Progetto “Il BENE-ESSERE a scuola” (Regione Lazio Regione Lazio – Determinazione G00759 del 24/01/2023)

All’esito delle procedure attivate con la partecipazione al Bando della Regione Lazio  (cofinanziamento FSE+ 2021-2027) “Sportelli d’ascolto”, con grande soddisfazione comunichiamo l’avvio, dal mese di gennaio 2024, delle attività previste nell’ambito del progetto “Il BENE ESSERE a scuola” ricco di positive opportunità di supporto e crescita per i nostri alunni e le nostre  alunne.

Per gli anni scolastici 2023-2024/2024-2025 le attività previste illustrate nella presente CIRCOLARE, saranno le seguenti:

• SPORTELLO DI ASCOLTO INDIVIDUALE
  • “LABORATORI” NELLE CLASSI
  • SPORTELLO DI SUPPORTO
  • COLLABORAZIONI CON I SERVIZI TERRITORIALI

AUTORIZZAZIONE

Per gli alunni è necessaria l’autorizzazione dei genitori attraverso la firma del Modulo e della presa visione dell’Informativa PRIVACY allegati. Attraverso il modulo i genitori autorizzano gli psicologi oltre che all’incontro di minori, anche all’utilizzo dei dati sensibili (nome cognome e classe) per i fini strettamente legati all’interazione con l’alunno e all’incontro nella classe. I “laboratori nelle classi” saranno realizzabili solo in presenza dell’unanimità di tutte le famiglie.

RICHIESTA APPUNTAMENTI

Gli psicologi, dott.ssa Di Porto e dott. Russo, saranno presenti a scuola nei giorni e negli orari che saranno successivamente segnalati. Anche i genitori potranno richiedere un appuntamento attraverso gli indirizzi email che seguono, mentre i ragazzi potranno prenotarsi apponendo nome, cognome e classe su un quaderno che si troverà presso il collaboratore dei rispettivi plessi. Indirizzi email:

Dottoressa Di Porto:

• supporto-psicologico-dott.diporto@icvianmnicolai.net

Dottor Russo:

• supporto-psicologico-dott.russo@icvianmnicolai.net

A cosa serve

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all'interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare e confrontarsi con uno psicologo.

Compilando i moduli allegati.

Per attivare il servizio è necessario compilare la modulistica allegata.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.